Fasitlogo-01

FASIT TRIESTE

Indirizzo: Via Orsera 13/b 34145 - Trieste

Tel: +39 040 825604

E-mail: info@fasit.it

Partita IVA: 00307870329

bottoneprivacy

Accedi

PRODOTTI ANTINQUINAMENTO

Powered by: comunicareoggi.net

piglog

Descrizione

 

La NEW PIG è la Società leader nel MONDO per la produzione, distribuzione e assistenza nel settore dell’assorbenza di liquidi di varia natura in ambito industriale, stradale, soccorso ed ecologico.

Sin dal 1985 la NEW PIG permette il controllo e la gestione dei liquidi inquinanti presenti.
La prima invenzione fu il manicotto assorbente PIG®  Original. , copiato in tutto il mondo.

 

Con questa invenzione, la visione per il controllo delle perdite e degli sversamenti di sostanze liquide inquinanti, ha subito una totale e innovativa rivoluzione.

La NEW PIG vanta una lunga esperienza nella gamma dei prodotti destinati a soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.La NEW PIG investe gran parte delle sue energie nel settore della ricerca e della soddisfazione al cliente.In questi anni il principale obiettivo dell'azienda è stato quello di studiare e offrire i prodotti che più si avvicinassero alle esigenze degli operatori ecologici e alle necessità dell’industria.

Questo scopo ha portato la società NEW PIG ad investire ed implementare la sua esperienza con rapporti di scambio di dati, con aziende che sentono fortemente il problema della SICUREZZA sui posti di lavoro, della PULIZIA e dell’ EFFICIENZA.

Ciò ha portato a progettare e costruire prodotti sempre più tecnici, versatili e di facile impiego.Tutti i prodotti del nostro catalogo sono costruiti esclusivamente da NEW PIG CORPORATION nello stabilimento di Tipton – Pennsylvania USA.
Grazie alle esigenze dei nostri clienti, NEW PIG sviluppa ancora oggi quello che saranno i prodotti assorbenti per il futuro.Mai nessun prodotto verrà messo in commercio sino a quando non si è convinti che questo sia in grado di soddisfare appieno le esigenze di chi ci ha dato la Sua fiducia.

Tutti i nostri prodotti sono correlati di scheda prodotto e sicurezza.

 

 

PRODOTTI ASSORBENTI

 

 

TIPO UNIVERSALE - Prodotti assorbenti a basso impatto ambientale nei diversi tipi (rotoli, panni, cuscini, salsicciotti, granulati). Assorbono e trattengono olio, refrigeranti, solventi e acqua. I rotoli e i panni sono dotati di perforazioni multiple, quindi si adattano ad ogni spazio per ridurre gli sprechi.

RITENZIONE DEI LIQUIDI — Assorbenti base sono il polipropilene, la fibra di legno, la perlite espansa, la cellulosa riciclata, il caolino, la cenere vulcanica, la farina fossile. Trattengono quanto assorbito anche se sottoposti a pressione.

NON INFIAMMABILE, la fibra di polipropilene si scioglie se esposta al calore.

 

TIPO OIL-ONLY - Prodotti assorbenti a basso impatto ambientale nei diversi tipi (rotoli, panni, cuscini, salsicciotti, granulati). Assorbono e trattengono liquidi a base di olio ma non l’ acqua. Galleggiano se impiegati su specchi acquei e fiumi. I rotoli ed i panni sono dotati di perforazioni multiple, quindi si adattano a ogni spazio per ridurre gli sprechi.

RITENZIONE DEI LIQUIDI - Assorbenti base sono il polipropilene, i copolimeri assorbenti di olio, la torba. Trattengono quanto assorbito anche se sottoposti a pressione.

NON INFIAMMABILE, la fibra di polipropilene si scioglie se esposta al calore.

Il Panno Meltblown funziona altrettanto bene su terra od acqua e galleggia quando completamente saturo. Inizia l'assorbimento al contatto e assorbe solo oli ed idrocarburi.

Aiutano a rispettare il Decreto del Certificato per l’uso in mare da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 24 gennaio 2011, nº 20.

 

TIPO OIL-ONLY ANTISTATICI - Salsicciotti panni PIG dissipatori di energia statica. L’unico salsicciotto in grado di dissipare l’elettricità statica. Specialmente trattato per ridurre il rischio di scariche elettrostatiche. Assorbe e trattiene solventi e carburanti derivati dal petrolio, tra cui l’acetone, benzene, benzina, toluene, xilene, acqua ragia minerale e carburante per aerei, ma non l’acqua. Ottempera agli standard NFPA 99 per il decadimento statico e la resistività di superficie.

RITENZIONE DEI LIQUIDI - Assorbenti base sono il polipropilene ed i copolimeri assorbenti di olio. Trattengono quanto assorbito anche se sottoposti a pressione.

NON INFIAMMABILE, la fibra di polipropilene si scioglie se esposta al calore.

 

TIPO HAZ-MAT - Prodotti assorbenti diversi a basso impatto ambientale (rotoli, panni, cuscini, salsicciotti, granulati). Assorbono e trattengono liquidi acidi, caustici e di natura ignota. I rotoli ed i panni sono dotati di perforazioni multiple, quindi si adattano a ogni spazio per ridurre gli sprechi. 

RITENZIONE DEI LIQUIDI - Assorbenti base sono il polipropilene, ossido di magnesio, solfato di magnesio, copolimeri super assorbenti. Trattengono quanto assorbito anche se sottoposti a pressione.

NON INFIAMMABILE, la fibra di polipropilene si scioglie se esposta al calore

 

KIT DI INTERVENTO PIG fissi e mobili, confezionati nelle tre diverse tipologie di assorbenti (Universale, Oil-Only, Haz-Mat). Appositamente studiati e inseriti in contenitori di diverse dimensioni e capacità di assorbimento al fine di consentire un intervento rapido ed efficace. Il kit include un manuale informativo e d’uso assieme alle schede di sicurezza MSDS di ogni componente e sacchi per lo smaltimento temporaneo.

Il sistema UV InnerShield protegge i materiali assorbenti dalla degradazione operata dagli ultravioletti.

I diversi componenti dei kit sono disposti in modo da aumentare la reattività del personale in caso di intervento.

 

TAPPETI PER AREE DI TRAFFICO INTENSO sono progettati per quelle aree soggette al transito elevato di persone e carrelli elevatori.

 

PIG GRIPPY, tappeto assorbente dotato di un fondo adesivo che ricopre tutta la superficie. Ottima aderenza, non lascia residui. Non occorrono né nastri adesivi né vassoi. Otto strati in polipropilene a fibre sottili assorbono perdite, gocciolamenti e residui di oli e anche vernici. Rimane aderente al pavimento, riducendo così il pericolo di inciampare. Non si formano pieghe e non si arriccia. La barriera sottostante, adesiva e impermeabile, mantiene i pavimenti completamente asciutti. La cucitura a zig-zag conferisce maggior robustezza e e aderenza. Lo strato superiore di tessuto non tessuto resiste al calpestio e a traffico veicolare leggero.

 

 

ASSORBIMENTO E NEUTRALIZZAZIONE DI ACIDI E CAUSTICI

 

PANNI, SALSICCIOTTI, CUSCINI, POLVERE, KIT - assorbono, intrappolano e neutralizzano. Tre semplici passaggi in un unico prodotto per pulire in maniera sicura uno sversamento di sostanze acide. Le gradazioni di colore indicano le diverse fasi del processo. Assorbe immediatamente concentrazioni di acido solforico al 98%.

Aiutano a rispettare il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 24 gennaio 2011, nº 20 - NON HANNO DATA DI SCADENZA

 

 

CONTROLLO SVERSAMENTI LIQUIDI

 

COPRITOMBINO DRAINBLOCKER e Drive-Over DRAINBLOCKER

Lo strato superiore super-resistente resiste all’uso ripetuto e all’abrasione. Il fondo viscoso sigilla accuratamente i tombini. Il poliuretano resiste all’olio, all’acqua e a molte sostanze chimiche.

Il tipo Drive-Over è concepito per una lunga durata e resiste al traffico pesante di veicoli. Lo strato inferiore supersigillante in uretano può essere sagomato sulle superfici irregolari per creare una tenuta temporanea sui tombini e bloccare i liquidi. Resiste ai raggi ultravioletti, alla luce infrarossa e a tutte le condizioni atmosferiche. Aiuta a rispettare le norme in materia di ambiente e trasporto su strada di sostanze pericolose (ADR)

 

ARGINI SPILLBLOCKER – Barriere riutilizzabili – Tappi di scarico

La barriera portatile forma una tenuta forte sulle superfici lisce ed è sufficientemente flessibile da conformarsi alle curve irregolari. L’ argine SPILLBLOCKER è perfetto per deviare e/o contenere il flusso dei liquidi sversati. Realizzata in poliuretano flessibile non assorbente, riutilizzabile e facile da lavare con acqua e sapone. Resistente all’acqua, all’olio e alla maggior parte delle sostanze chimiche. Aiuta a rispettare le norme in materia di ambiente e trasporto su strada di sostanze pericolose (ADR).

Il Tappo conico PIG per scarichi di diverse misure sigilla gli scarichi sotto la grata. Il resistente tappo in poliuretano crea una tenuta stagna resistente agli agenti chimici. Facilmente applicabile e rimovibile

 

MANUTENZIONE - Teli Leak Diverter PIG

l teli contenitori di gocciolamenti impermeabili sono rivestiti in vinile per conferire una maggior resistenza e durata. Resiste ai raggi ultravioletti e alle muffe. Le versioni colorate sono fiamma ritardante (ignifugo).

 

 

CONTENIMENTO E MOVIMENTAZIONE

 

FUSTI di sicurezza Overpack per il contenimento di fusti metallici dai 76 ai 360 litri. Costruiti in polietilene al 100%  sono leggeri e resistenti agli agenti chimici. Di  categoria X per gruppi di imballaggio I, II e III.

 

VASSOI-BACINI utili per la raccolta dei piccoli gocciolamenti che possono causare scivolamenti e cadute. Costruiti in polietilene leggero ma robusto non si arrugginiscono  e non si corrodono. l bacini di contenimento per fusti con grata PIG proteggono i fusti dai liquidi sversati e raccolti. E’ sufficiente sollevare le grate per accedere al bacino di raccolta.

 

PIATTAFORMA mobile è un supporto per la distribuzione dei liquidi e un’unità di contenimento. Trasporta fusti fino a 210 litri; si inclina per creare un stazione di distribuzione; funziona anche come un’unità di contenimento secondaria. La struttura in polietilene in un solo pezzo con inibitori dei raggi ultravioletti è a prova di corrosione; è resistente e non si deteriora alla luce del sole.

 

PALLET per il contenimento di fuoriuscite di liquidi, possono supportare e contenere sino a 4 fusti da 220 litri o cisternette da 1000 litri IBC. La superficie antiscivolo fornisce un piano di appoggio sicuro sia per camminare sia per appoggiare i fusti o altro. In polietilene al 100% con agenti inibitori dei raggi UV, resiste all’azione corrosiva dell’acqua e alla maggior parte delle sostanze chimiche. Le grate si sollevano per accedere facilmente al bacino di raccolta sottostante. Predisposte per lo spostamento con carrello elevatore.

 

PALLET E PIATTAFORME MODULARI - Questi pallet di contenimento per sversamenti, realizzati al 100% in polietilene, hanno la giusta robustezza per sostenere fusti in acciaio a pieno carico. Resistono ai raggi UV, alla ruggine, alla corrosione e alla maggior parte degli agenti chimici.

 

BACINI di contenimento - Raccolgono le perdite da parti oleose e contenitori soggetti a perdite.

 

BACINI CON COPERTURA di contenimento - Facile accesso ai fusti e sicurezza contro le intemperie. Ideale per l’immagazzinamento sicuro di sostanze chimiche, per la raccolta di rifiuti pericolosi. Lo spazio sovrastante permette di immagazzinare i fusti lasciando pompe e imbuti al loro posto.

 

CONTENIMENTO COLLAPSE-A-TAINER - Contenimento portatile per fusti, taniche, tramogge ecc. Realizzato in un unico pezzo, il suo design brevettato permette di creare un sistema di contenimento “drive in” ovunque ci si trovi, senza doverlo assemblare. Gli accessori proteggono il sistema dall’usura e dalle abrasioni. Può essere collocato sotto cisterne, pallet ed altro ancora.

CATALOGO COMPLETO 2018